Sempre più perfezionati, i gambling watches divennero molto ricercati dagli anni 90, seppur da una ristretta cerchia di appassionati.
Cassa in acciaio (o in oro bianco), di 39,5 x 55,3 mm. Movimento automatico, con funzione roulette. Quadrante laccato, vetro zaffiro, cinturino in alligatore. 25.000 euro circa (in oro bianco 33.000 euro circa).
Molti furono gli orologi che ricordano il casinò solo nell'estetica, il Turbine Poker di Perrelet o la serie limitata CORUM, per esempio.
Tuttavia con i modelli attuali di gambling watches si può giocare veramente, nel Vintage 1945 Tourbillon Jackpot di Girard-Perregaux per esempio, vero capolavoro dell'orologeria contemporanea, si trova una vera e propria slot machine in miniatura.
Ecco alcuni dei modelli attualmente più ricercati:
Perrelet, Turbine Poker. Cassa in acciaio DLC nero, di 44 mm di diametro, impermeabile fino a 5 atm. Movimento automatico con doppio rotore laccato nero. Quadrante con carte da gioco, vetro zaffiro anche sul fondello, cinturino in caucciù. Edizione limitata di 888 esemplari. 4.400 euro
Christophe Claret 21 Blackjack. Cassa in oro bianco e titanio PVD nero, di 45 mm di diametro. Movimento automatico, di manifattura, con autonomia di 3 giorni, certificato ufficiale di cronometro (COSC), funzione blackjack, roulette (sul fondello, personalizzabile) e suoneria. Quadrante in titanio e vetro zaffiro fumé, carrure con dadi, vetro zaffiro anche sul fondello, cinturino in alligatore. In edizione limitata di 21 esemplari, non in vendita in Italia. 195.000 euro circa.


Girard-Perregaux Vintage 1945 Jackpot Tourbillon. Cassa in oro rosa (o bianco), di 43 x 43,95 mm. Movimento meccanico a carica manuale, di manifattura, con scappamento a tourbillon, 4 giorni di autonomia e funzione slot- machine con suoneria. Vetro zaffiro anche sul fondello, cinturino in pelle di alligatore. 564.000 euro.

Nessun commento:
Posta un commento