mercoledì 14 settembre 2011

SU MISURA.... DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

Cosa succede se nel mercato del "bespoke" tentano di entrare a spintoni millantatori che vendono per "sartoriali" prodotti che in realtà di sartoriale non hanno proprio nulla?

IL PRODOTTO SARTORIALE E' PRODOTTO IN SARTORIA E LA SARTORIA E' UN LUOGO DOVE DELLE PERSONE ( SARTI TAGLIATORI RICAMTRICI ASOLAIE ECC..) COOPERANO PER CREARE UN CAPO UNICO E CUCITO A MANO.

Diffidate da manifatture il cui prezzo è troppo basso, un buon capo sartoriale  richiede tempo e, come insegnano gli economisti, il tempo è denaro. In media la manifattura di un VERO abito sartoriale, creato secondo tradizione, costa intorno agli 800 scudi a salire (più tessuto).

Tessuti: se si decide di far confezionare un abito dal sarto non lesinate sui tessuti! ho visto abiti di buona fattura con tessuti da stock da venti scudi al metro..... cosa totalmente inadatta ad un prodotto esclusivo! Affidatevi ai grandi nomi, Holland & Sherry, Harrisons, Cacioppoli, Loro Piana e molti altri; i costi più elevati rispecchiano solo una qualità più alta, ergo un abito con un tessuto d buona qualità durerà di più !


DIFFIDATE DA CHI VI VENDE FUMO!!!!!! Non bastano asole "aperte" per avere una giacca cucita ad hoc!

Ave






(foto)Sartoria Sabino Napoli
Giacca in prima prova

Nessun commento:

Posta un commento